La prevenzione per un futuro sostenibile della sanità: proposte dai giovani
Si terrà martedì 4 marzo 2025 a Firenze (orario 10,15-13) presso l’Auditorium del Consiglio regionale in via Cavour 4 il nuovo appuntamento dell’Osservatorio Oloshealth , dal titolo ‘Next Gen Prevention’.
La sostenibilità della sanità del futuro passa dalla prevenzione: i giovani presentano le loro idee.
Verranno presentati i risultati dei laboratori di Design Thinking del progetto, ideato da Letizia Bocciardi e svolto in collaborazione con gli Istituti Russell-Newton e Marco Polo di Firenze Città Metropolitana.
Gli studenti presenteranno le loro proposte, quindi avranno l’opportunità di aprire un confronto con i rappresentanti delle istituzioni regionali, università e esperti del settore della salute.
Parteciperanno Enrico Sostegni, Presidente della commissione sanità del Consiglio regionale, che aprirà i lavori dell’incontro, quindi Katia Belvedere e Roberto Gusinu, direttore generale e direttore sanitario di Ispro, Paolo Bonanni, professore ordinario di Igiene di UniFi, Giovanna Bianco dirigente del Dipartimento Prevenzione, Salute e Sicurezza della Regione Toscana, e Lorenzo Roti dell’AUSL Toscana Centro, responsabile per l’innovazione in tema di cronicità.