tribunale-malato-grosseto-02

8 pensieri riguardo “tribunale-malato-grosseto-02

  • Lazzari Francesca

    Buongiorno, sono giorni che cerco di prenotare un oct alla retina, ma negli orari in cui si può telefonare al 0564 485216 risulta sempre occupato, quando è libero suona fino in fondo rimbalzando l’ utente al centralino, dove si trova molta cortesia, o ancora peggio viene tirata su la cornetta e riagganciata per poi mettere l’ occupato. Mi rivolgo a voi sperando con la mia segnalazione di sbloccare questa situazione veramente incresciosa. Anch’io lavoro al pubblico e nel periodo addetto a ricevere le telefonate si cerca di risponde sempre e con gentilezza.

    Rispondi
    • Franco Alajmo

      Se ha la richiesta dematerializzata, prenoti attraverso CUP 2.0 via computer.

      Rispondi
  • Roberto Bindi

    Il 19/06/2018 mi sono recato presso l’ospedale per un controllo a causa di un dolore inguinale. Successivamente, il 27/06/2018, il dottor D. Nucci ha diagnosticato una cisti bi-loculata alla testa dell’epididimo destro. Sono stato operato il 13/10/2020 nel reparto di urologia dell’Ospedale Misericordia di Grosseto.

    Tuttavia, il 16/08/2021 si è manifestata un’altra cisti e il dottor Alessandro Bragaglia ha consigliato un intervento di epididimectomia per prevenire ulteriori ricadute cistiche. Nonostante ciò, non sono più stato contattato per l’intervento chirurgico. Ho deciso quindi di rivolgermi a un altro ospedale, a Massa Marittima, ma ho scoperto che gli interventi vengono effettuati a Grosseto. La dottoressa che mi ha visitato mi ha assicurato che avrebbe provveduto ad inserirmi nella lista d’attesa, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito.

    Nel frattempo, la mia qualità di vita è compromessa. Sono costretto ad alzarmi almeno 6 o 7 volte durante la notte per urinare, e solo seduto, in quanto in piedi non riesco a farlo. Inoltre, non posso praticare attività come andare in bicicletta o fare lunghe passeggiate.

    Rispondi
    • Franco Alajmo

      Abbiamo girato il commento alla sede di competenza.

      Rispondi
  • gistri mauro

    Buon giorno, vorrei raccontare brevemente la mia situazione, ho avuto bisogno di effettuare un ecodoppler alle vene del collo, al cup dell’ospedale di orbetello mi ha prenotato per metà giugno presso l’ospedale di grosseto, mi sono rivolto all’ora allo sportello della libera professione e ho fatto l’esame in tre giorni presso la struttura dell’ospedale di orbetello, mi sembra che qualcosa non funzioni a dovere.
    Stamani invece sempre al cup dell’ospedale di orbetello ho prenotato, per mia moglie Palombi Argia delle lastre alle anche ( controllo post operatorio) per il giorno 15 marzo presso l’ospedle di orbetello e sempre per mia moglie un esame di elettromiografia il giorno 2 marzo presso l’ospedale di grosseto. Mi sembra sia un chiaro invito a rivolgersi alle strutture private o ad utilizzare l’intramonenia

    Rispondi
  • Silvia Risani

    Da oltre 1 mese siamo 2 persone che cerchiamo di prendere un appuntamento a oculistica negli orari giusti (da l’un a ven. 10/13) senza possibilità di raggiungere l’obiettivo. Ho scritto direttamente al Direttore Angelo Balestrazzi inoltrando dti e n. Richiesta della paziente che non sono io. Mi ha risposto stasera che il giorno stesso che ha ricevuto la mia, l’ha inoltrata (senza specificare a chi, ma non è che mi interessa questo, sarà sicuramente un sottoposto). Sono già passati 3 giorni, stando a quanto mi ha risposto il Dottore, e nessuno mi ha contattato. Aspetto fino al 9 c. M. Faccio passare pure la Festa della Madonna, poi procedo. Grazie per la attenzione. Cordiali saluti Silvia Risani

    Rispondi
    • Franco Alajmo

      Buongiorno signora Silvia. La sua segnalazione è purtroppo simile a quella di molti cittadini che si scontrano con le problematiche delle prenotazioni. E’ tuttavia troppo generica per darle una risposta soddisfacente. Per prima cosa non sappiamo a quale azienda sanitaria fa riferimento, secondo alla tipologia di richiesta (su ricettario rosso o dematerializzata) e al livello di urgenza. Un maggiore livello di dettaglio sarebbe necessario: le consigliamo di scrivere direttamente per mail o telefonare ai numeri indicati nelle apposite pagine di questo sito.

      Rispondi
  • SANDRA BIAGIONI

    Segnalo il seguente disservizio: da giorni non è possibile contattare il CUP di Grosseto, che risulta essere sempre occupato a qualsiasi ora del giorno. Con un messaggio telefonico mi è stato disdetto di nuovo l’appuntamento per la visita medica neurologica che attendevo da tempo, senza una motivazione e senza la possibilità di riprogrammare tale visita, per me molto importante. Inoltre da due settimane attendo l’esito degli esami del sangue, dopo aver atteso due mesi per effettuarlo…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.