Attivismo CivicoNotizie

Congresso Regionale Cittadinanzattiva Toscana

Sabato 27 febbraio 2021 (orario di voto: 10-15,30):  Convocazione dell’Assemblea degli Associati a Cittadinanzattiva Toscana APS per la elezione degli Organi regionali e territoriali, e dei rappresentanti regionali nell’Assemblea degli Enti associati a Cittadinanzattiva APS.

L’Assemblea degli Associati a Cittadinanzattiva è convocata in forma unitaria, con modalità mista, secondo quanto stabilito dall’Articolo 6 del Regolamento attuativo dello Statuto 2020, partecipando da remoto su piattaforma Zoom ed in presenza fisica presso la sede regionale sita in Pisa Via Roma 64 ed 14 C e presso le altre sedi territoriali riportate in calce, se possibile collegate da remoto.
L’Assemblea su piattaforma zoom è convocata alle ore 3 del 20 febbraio 2021 in prima convocazione, e alle ore 9 del 27 febbraio 2021 in seconda convocazione.
Il Link per il collegamento alla piattaforma Zoom è il seguente: https://zoom.us/j/97219191690?pwd=TVZ6QTNQeTZxSWlSTFVvT3lRN3ZlUT09 Vi ricordo che la videoconferenza sarà attiva dalle ore 9; i seggi, sia telematici che in presenza, saranno aperti dalle 10 alle 15,30; dalle 16,30 lo scrutinio dei voti.

I lavori dell’Assemblea degli Associati di Cittadinanzattiva Toscana APS, in seconda convocazione, si apriranno alle ore 9 del 27/2/2021 e si concluderanno alle ore 18 dello stesso giorno, e avranno il seguente Ordine del giorno:
1. Adempimenti preliminari (Comunicazione numero dei partecipanti e dichiarazione validità, ratifica della commissione verifica poteri, nomina del Segretario verbalizzante, lettura e approvazione del Regolamento per lo
svolgimento dei lavori assembleari, approvazione Ordine del giorno);
2. Introduzione ai lavori del coordinatore uscente e illustrazione del percorso congressuale
3. Approvazione di eventuali documenti politici-programmatici di mandato 2021-2025;
4. Operazioni di voto e di scrutinio dalle ore 10 alle ore 15,30 da svolgersi – come da Regolamento predisposto dal CNG: in modalità mista: in presenza fisica presso la sede regionale e presso alcune altre sedi distaccate (Assemblee Territoriali – vedi poi) ed in modalità da remoto collegandosi (da
computer, tablet o cellulare) alla piattaforma per votare tramite link ad uso personale ed esclusivo che ciascun Associato riceverà via e-mail o messaggio WhatsApp.
5. A cura della Commissione elettorale regionale: acquisizione esito delle votazioni espressi in presenza fisica e da remoto tramite piattaforma; aggregazione dei voti; redazione del verbale finale;
6. Proclamazione degli eletti alle cariche associative di Cittadinanzattiva Toscana APS da parte della Commissione elettorale;
7. Chiusura dei lavori dell’Assemblea degli Associati elettiva di Cittadinanzattiva Toscana APS.

Il Congresso elettivo di Cittadinanzattiva Toscana APS è chiamato ad eleggere le seguenti cariche associative:
– I Coordinatori delle Assemblee Territoriali di Cittadinanzattiva Toscana APS di Arezzo, Carrara, Isola d’Elba, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato, Siena
– Il Segretario Regionale di Cittadinanzattiva Toscana Aps;
– I Membri dell’Organo di Amministrazione di Cittadinanzattiva Toscana Aps;
– I membri dell’Assemblea degli Enti Associati di Cittadinanzattiva Aps.

In base a quanto stabilito nel Congresso regionale straordinario dello scorso 4 ottobre 2020 i membri dell’Organo di Amministrazione di Cittadinanzattiva Toscana APS da eleggere sono stati indicati nel numero di 6 (sei).
In base a quanto stabilito dalle norme statutarie il numero dei rappresentanti regionali da eleggere nell’Assemblea degli Enti Associati a Cittadinanzattiva Aps per la Regione Toscana sono 4 (quattro).

Elenco delle sedi dove sarà possibile partecipare all’Assemblea regionale del 27/2/2021

Sede Regionale: Pisa Via Roma 64 ed. 14 C
Grosseto: Via Papa Giovanni XXIII centro Commerciale di Gorarella ,Grosseto.
Pistoia: Viale Macallè 19 – Pistoia
Livorno: Via degli Asili 35 Livorno
Portoferraio: Sala riunioni USL palazzina uffici amministrativi Largo Torchiana
Pisa: Pisa Cappuccini via dei Cappuccini 4
Arezzo: salone della Misericordia in Via Garibaldi n.147, Arezzo
Carrara: Ospedale di Carrara Monoblocco

La Commissione elettorale regionale ha esaminato le candidature alle diverse cariche sociali pervenute entro i tempi stabiliti all’indirizzo congresso@cittadinanzattivatoscana.it all’uopo approntato. Il numero totale delle candidature è risultato pari a 26.
Tutte le candidature presentate sono risultate conformi a quanto contenuto nelle istruzioni inviate dalla sede Nazionale. A questo riguardo la Commissione desidera sottolineare il forte impegno dei singoli e delle Assemblee che ha permesso di ovviare ai pesanti condizionamenti imposti dalla attuale pandemia. Di seguito si riportano gli elenchi dei candidati alle diverse cariche sociali con la specifica della Assemblea Territoriale di provenienza

ELENCHI DEI CANDIDATI

Candidatura a Segretario Regionale di Cittadinanzattiva Toscana APS: Filippo Alberto La Marca, Livorno

Candidature a Membro dell’Organo amministrativo regionale (6 posti, si possono esprimere 3 preferenze):

Maria Grazia Antoci, Firenze
Simona Baldi, Pisa
Sandra Belleschi, Siena
Gian Luigi Fondi, Carrara
Nicola Pardini, Lucca
Maria Platter, Grosseto
Massimo Schirru, Livorno

Candidature a Rappresentanti di Cittadinanzattiva Toscana all’Assemblea (nazionale) degli Enti associati di Cittadinanzattiva APS (4 posti, si possono esprimere 2 preferenze):

Franco Alajmo,  Firenze
Sandra Belleschi, Siena
Nicola Favati, Pisa
Filippo Alberto La Marca, Livorno
Maria Platter, Grosseto
Daniela Puccini, Pisa

Candidature a Coordinatore/trice della Assemblea territoriale:

Roberto Berretti, Arezzo
Giovanni Mocci, Carrara
Giulio Tagliaferro, Elba
Franco Alajmo, Firenze
Tania Grisostomi, Grosseto
Marco Cannito, Livorno
Rossana Giusfredi, Lucca
Enrico Baudinelli, Massa
Daniela Puccini, Pisa – Versilia
Giovanna Carradori, Pistoia
Fabio Giuseppe Baldi, Prato
Isa Pianigiani, Siena

I link per il collegamento web e le password personali per esercitare il voto segreto saranno inviati due o tre giorni prima della data del voto, previsto per sabato 27 febbraio tra le 10 e le 15,30.

Vi chiediamo di votare. Grazie.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.