ConsultazioniConsumatori

Facciamo Luce sul Canone: aiutaci anche tu

Luce sul canone: questionario sul canone RAITorniamo ad occuparci del canone Rai, e del suo addebito in bolletta, per rilanciare la campagna “Luce sul Canone”, promossa da CittadinanzAttiva, Federazione Confconsumatori – ACP e Movimento Consumatori allo scopo di offrire informazione e assistenza in materia di canone radiotelevisivo.

In questo ambito si colloca il questionario accessibile attraverso questa pagina e che invitiamo tutti a compilare.

L’obiettivo è verificare il livello di conoscenza delle nuove disposizioni in materia di canone TV, con un occhio particolare all’informazione su sgravi, esenzioni e rimborsi a cui molti cittadini, spesso senza saperlo, potrebbero accedere. Ciò ci consentirà di individuare le aree in cui è necessaria maggiore informazione, valutare come intervenire per migliorne la circolazione, ma anche e soprattutto raccogliere elementi utili per segnalare agli organi interessati i fronti su cui è necessaria maggiore chiarezza e semplificazione.

La raccolta di questi dati è dunque un servizio utile all’intera comunità, e in particolar modo a chi, senza saperlo, avrebbe diritto a esenzioni e rimborsi su quanto automaticamente addebitato nella bolletta elettrica.

Chiunque può dare il suo contributo compilando il questionario, che è completamente anonimo, e che include una sezione finale per eventuali proposte e considerazioni.

Bastano pochi click: compila il questionario e aiutaci a diffonderlo condividendo questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.