AmbienteEventiFirenze

Metropolitiamo? la città innovativa

Abbiamo già scritto nei mesi scorsi a proposito di Metropolitiamo, un ciclo di quattro incontri sul futuro e sull’evoluzione delle città metropolitane, organizzato dalla CGIL di Firenze. Sarà l’Istituto Tecnico “Da Vinci” ad ospitare, sabato 20 maggio, la terza giornata  dal titolo “Metropolitiamo?  Visioni e azioni per la Città Metropolitana Innovativa” .

Non vogliamo essere una città vetrina, immobile e ancorata soltanto alla tradizione. Vogliamo guardare lontano e cogliere le sfide dell’innovazione tecnologica e della produzione culturale.

Secondo il format ormai consolidato, al mattino si terrà la sessione plenaria, con interventi di numerosi rappresentanti di enti e amministrazioni, sulle tematiche dell’innovazione tecnologica, del lavoro e dell’ambiente. Come sempre verrà anche presentata l’esperienza di altri contesti metropolitani, in questo caso la Regione Metropolitana di Eindhoven.

Nel pomeriggio si terranno invece i tavoli tematici, dai quali emergerà il progetto di azioni concrete da portare avanti nell’ottica di una città più innovativa. Tre i temi su cui lavorare:

Quando: sabato 20 maggio 2017
ore 10:00 – 18:00
Dove: ISIS Leonardo Da Vinci
Via del Terzolle, 91
50127 Firenze

produrre: l’ecosistema per una manifattura innovativa fondata sulla creatività e l’ingegno;
apprendere: un territorio capace di progettare la propria offerta di istruzione e formazione;
– creare e viaggiare: produzione culturale e turismo di qualità per una Città Metropolitana creativa e aperta.

Potete visualizzare il programma completo di questo nuovo appuntamento e partecipare alla manifestazione: sul sito  www.metropolitiamo.it  sono disponibili le modalità di partecipazione e tutte le informazioni sull’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.