Prossimi eventi a Firenze

La nuova stagione di eventi organizzati da Cittadinanzattiva a Firenze e nell’area Toscana Centro si annuncia ricca di appuntamenti.

Si comincia sabato 13 ottobre, ospiti dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Firenze, con la prima giornata di un Laboratorio previsto su 3 incontri, nell’ambito del progetto Dialogo, sulla comunicazione, dal titolo: ‘Dialogo medico-paziente: mondi possibili’.

Il 20 novembre nell’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, in occasione della giornata nazionale ‘Open day del Tribunale per i diritti del malato’, parleremo di Vaccini, insieme al Prof. Alessandro Bartoloni, Direttore dell SOD Malattie Infettive e Tropicali, e al prof. Paolo Bonanni, Ordinario di Igiene all’Università di Firenze.

Il 27 novembre presso l’Auditorium della Fondazione CR Firenze in via Folco Portinari, Seminario ‘Assistenza domiciliare a Firenze: una risorsa da valorizzare e fare conoscere’.

Analogamente, a fine gennaio 2019 a Figline Valdarno, si replica sullo stesso tema, esplorando insieme alle altre associazioni che cosa esiste nel territorio della zona distretto fiorentina sudest (Valdarno fiorentino, Chianti fiorentino).

Per il 25 novembre stiamo organizzando un’iniziativa congiunta tra le assemblee di Firenze e Prato di Cittadinanzattiva e la Direzione dell’Ausl Toscana centro sul tema della violenza alle donne, ai bambini e ai soggetti fragili.

Saremo inoltre presenti alla Leopolda della sostenibilità della salute giovedì 11 ottobre a parlare di Indicatori di esito nei percorsi di cura e di Design thinking, e il 29 novembre al  13°Forum del Risk Management in sanità, sul tema ‘Il cittadino e la sicurezza delle scelte per la sua salute’.

Siamo inoltre impegnati in tutti i comitati di partecipazione di zona distretto e aziendali, nonchè nel Consiglio dei cittadini per la salute della Regione Toscana.

Per ulteriori informazioni sugli eventi, ci potete seguire sulla pagina Facebook Cittadinanzattiva Firenze o scrivere all’indirizzo cittadinanzattivafi@libero.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *