CarraraNotizieSalute

Carrara: inaugurato il nuovo Centro Polispecialistico

All’ex ospedale di Monterosso mercoledì 25 gennaio è stato inaugurato, presente Carrara: inaugurazione centro polispecialisticol’assessore regionale Stefania Saccardi, il nuovo centro diurno di poliambulatori, con una cerimonia cui erano presenti le amministrazioni comunali e quella sanitaria. Nel corso dell’iniziativa sono stati illustrati tutti i nuovi servizi che sono stati aperti nelle ex corsie ospedaliere, dalla diagnostica alla prevenzione, al day hospital, alle specialità cliniche di vario livello. Inaugurata anche la statua di marmo bianco, nell’atrio, intitolata al professor Achille Sicari da cui il nuovo centro prende il nome.

Il presidio ospedaliero di Carrara è stato quindi ricondotto a funzioni di presidio sanitario ad accesso diurno, esclusivamente dedicato ad attività assistenziali che non prevedono il regime di ricovero ordinario e che non comportano accessi in urgenza.
Le attività sanitarie e di supporto all’interno del Centro Polispecialistico di Carrara sono programmate nell’arco dell’orario 7-20 nei giorni feriali, esclusi però sabato e prefestivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.