Attivismo CivicoNotizie

Assemblea regionale del Tribunale per i Diritti del Malato

Tribunale per i Diritti del MalatoGiovedì 9 marzo 2017 si svolgerà a Firenze l’Assemblea regionale della rete Tribunale per i diritti del malato di CittadinanzAttiva Toscana.  L’incontro di lavoro si terrà nella sede del Cesvot, in via Ricasoli, e vedrà la partecipazione del Coordinatore nazionale Tonino Aceti.

L’intento della giornata sarà di confrontarsi sui temi del diritto alla salute e di una più efficace azione di rilevazione dei bisogni dei cittadini, sui problemi degli accessi al sistema sanitario regionale, sui costi crescenti a carico dei cittadini, sulla partecipazione alla governance della sanità insieme alle istituzioni regionali in questa fase non conclusa di transizione organizzativa, e infine sulle metodologie di lavoro, che dovranno essere sempre più calate sul territorio.

 

Un pensiero su “Assemblea regionale del Tribunale per i Diritti del Malato

  • Franco Alajmo

    Grande partecipazione all’assemblea regionale del TDM. Tonino Aceti, Sabrina Nardi e l’on. Federico Gelli hanno partecipato ai lavori. Si è parlato del presente e del futuro del TDM in Toscana e ovviamente anche della nuova legge sulla responsabilità professionale con il suo estensore.
    Nei prossimi giorni riflessioni e commenti su quanto discusso e proposto nella giornata di lavoro.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.