Diritti dei CittadiniEventiFirenze

Diritti e disabilità: conferenza regionale

Il 13 e 14 ottobre 2017 si terrà a San Donnino, Campi Bisenzio, presso Spazio Reale la III Conferenza Regionale sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Un appuntamento fondamentale per fare il punto sui diritti e sulle politiche per l’autonomia e l’accessibilità delle persone con disabilità nella nostra regione.

Mai come in questi anni è stato così forte l’impegno della Regione verso il sostegno ai diritti e all’inclusione delle persone con disabilità, il Fondo vita Indipendente, i progetti europei sul lavoro, l’Adattamento Domestico, il Dopo di Noi, l’attività del Centro per l’accessibilità e tante altre misure hanno contribuito a migliorare la situazione, ma tanto è ancora il lavoro da fare.
Il  programma  prevede diverse sessioni tematiche venerdì 13 sullo sport per tutti, su un progetto (ADA) che rappresenta un modello di intervento per l’autonomia domestica dei disabili, su cultura, diritto allo studio e turismo per tutti, e sull’inserimento lavorativo. Parallelamente si svolgeranno eventi dimostrativi (tiro con l’arco, cani guida per ciechi, applicazioni per la motilità dei disabili).

La mattina di sabato 14 ottobre si svolgerà la sessione plenaria conclusiva.

Quando: 13 e 14 ottobre 2017
ore 8:30 – 18:00 venerdì
ore 9:00 – 14:30 sabato
Dove: Spazio Reale
V. San Donnino 4/6, 50013 Campi Bisenzio (FI)

Per l’iscrizione, gratuita ma obbligatoria clicca qui

Info: Regione Toscana
Portale Regionale per la disabilità
Via T. Alderotti 26/n – 50139 Firenze
toscana.accessibile@regione.toscana.it

Un pensiero su “Diritti e disabilità: conferenza regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.