AmbienteEventiSiena

Evento “Carbon Neutrality: un’Alleanza per salvaguardare il futuro”

Il 10 giugno p.v. dalle ore 17,30 sarà nostro ospite il Professore Federico Maria Pulselli, docente del Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena, per illustrarci l’Alleanza Carbon Neutrality Siena, alla quale CittadinanzAttiva Toscana ha aderito come Partner. Grazie ad un progetto condiviso tra Amministrazione Provinciale, Università di Siena e Fondazione Mps, Siena e il territorio della sua provincia sono stati la prima area vasta in Europa certificata ISO 14064-1 e, dal 2011, hanno raggiunto il traguardo della Carbon Neutrality. Essere un territorio Carbon Neutral rappresenta un primato significativo che ha in sé un valore pubblico di grandissima portata, del quale beneficia tutta la comunità (cittadini, enti, imprese) della Provincia di Siena ed al quale tutti possono prendere parte attivamente e contribuire così al mantenimento di questo importantissimo traguardo. Interverrà il  Prof. Adriano Paolella, responsabile Area Ambiente e Territorio di CittadinanzAttiva.

 

 

 

Quando: giovedì 10 giugno 2021
dalle ore 17:30
Dove: https://zoom.us/j/94783954514

Interverrano:

  • Prof. Federico Maria Pulselli, docente del Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena
  • Prof. Adriano Paolella, responsabile Area Ambiente e Territorio di Cittadinanzattiva. Il Professore Adriano Paolella è docente di Tecnologia al “dArte” Università “Mediterranea” di Reggio Calabria. Da anni si interessa del rapporto tra comunità e risorse.

Moderatore: Raniero Maggini, CittadinanzAttiva Nazionale.

Un pensiero su “Evento “Carbon Neutrality: un’Alleanza per salvaguardare il futuro”

  • FRANCO ALAJMO

    Interessantissima e chiarissima esposizione di un problema che ci coinvolge tutti, con un obiettivo raggiunto in grande anticipo nella provincia di Siena.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.