EventiFirenze

Ripartiamo dal Dialogo

In occasione della riapertura del punto di ascolto fiorentino all’Isolotto, come annunciato in un precedente articolo, il 15 ottobre organizziamo un evento pubblico, una festa di cittadinanza per fare nascere nuove proposte.

Il titolo prende lo spunto da un  progetto di Cittadinanzattiva Toscana che ha avuto molto successo negli anni scorsi, il Progetto DIALOGO .

Ripartire dal Dialogo, +Sostenibilità +Partecipazione

Presenteremo la nostra attività e le nostre proposte, sui temi della salute, dell’ambiente, della sostenibilità e della cittadinanza, dirette ai giovani e ai più anziani. Vi saranno gadget e sorprese, e la possibilità di aderire a Cittadinanzattiva. Saranno con noi anche gli amici delle Assemblee Territoriali di Siena, di Pisa e di Grosseto. ed il Segretario Regionale Filippo Alberto La Marca.

Interverranno il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e la Consigliera Beatrice Barbieri, presidente della Commissione Servizi Educativi e culturali. E inoltre hanno assicurato la loro presenza  A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) di Firenze, i Gruppi di auto-aiuto Fibromialgia, La Piccola Scuola di Pace, AIP2 (Associazione Italiana Partecipazione Pubblica).

CONTRIBUIAMO ALLA GENERAZIONE DI ASCOLTO, PARTECIPAZIONE E SOSTENIBILITA’ NELLE COMUNITA’ DEL TERRITORIO.

I cittadini sono chiamati ad avere diritti e doveri per promuovere la salute, la formazione  ed  il miglioramento del tessuto sociale, ambientale ed economico.

 

DOVE E QUANDO

Venerdì 15 ottobre 2021 dalle 15 alle 19

Giardino delle Ex-Baracche Verdi

Via degli Aceri 1, 50142 FIRENZE  (vedi mappa)

In caso di maltempo l’evento si terrà nella Sala Grande,  con obbligo di Green Pass e rispetto delle normative anti COVID-19. Piccolo rinfresco e gadgets per i presenti e i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.